Emergenza Terremoto coordinamento - Comitato Genitori Scuola Media San Prospero

Cerca nel Sito  
Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza Terremoto coordinamento

A.S. scorsi > Anno scolastico 2011/12

_____________________________________________________________________________
27 Giugno 2012

EMERGENZA TERREMOTO - COORDINAMENTO DELLE INIZIATIVE PER IL BENE DEI RAGAZZI.



Per gentile concessione dell'artista Alex Fioratti

Cari Genitori,
sono stati, sono e saranno, speriamo per poco, giorni difficili.
Come sapete il
CG tenta di dialogare con le istituzioni , per comprendere quali saranno le decisioni in merito all'inizio delle prossime attività scolastiche.
Finalmente dopo molti tentativi siamo riusciti ad incontrare il Sig.Sindaco che ci ha informato su quanto segue:

  • la SCUOLA MEDIA è inagibile, attualmente l'hanno classificata in scheda "C". Dovranno comunque fare degli accertamenti molto più approfonditi per verificare la gravità dei danni e decidere come intervenire, ma sicuramente la struttura non si potrà usare per tutto l'anno prossimo.


  • Il Comune perciò, ha fatto richiesta alla regione di 9 strutture (container), che ospiteranno per tutto l'anno scolastico 2012-2013 la scuola media e saranno collocate a San Prospero.


  • La regione farà una gara d'appalto per i container e li consegnerà ai comuni terremotati che ne avranno fatto richiesta.



  • Per la SCUOLA MATERNA STATALE "Il girotondo" il giorno 27 Giugno, dovevano ancora finire la relazione riguardante l'agibilità o l'inagibilità della stessa.

  • La SCUOLA ELEMENTARE ed il NIDO sono agibili.


La nostra iniziativa ci ha permesso di conoscere in maniera ufficiosa lo stato attuale delle strutture scolastiche, ma abbiamo invitato il Sindaco a fornire periodicamente informazioni ufficiali sullo stato di tutte le scuole a tutti i genitori.

Lui ha chiesto espressamente l'aiuto del CG per organizzare e gestire l'informazione tra Sindaco e genitori. Questo sito è a disposizione del Comune per tutte le informazioni che vorrà dare ai cittadini.
Presumibilmente un prossimo incontro, potrebbe essere fissato tra 20 giorni circa, quando l'aministrazione comunale avrà maggiori informazioni.

In questi giorni veramente difficili e non comuni per la noi tutti, è tutto un fiorire di iniziative volte tutte allo stesso fine:
il bene dei nostri ragazzi!
Vi invitiamo a riflettere ancora una volta prima di agire ed a contattare il
CG che vuole essere attivo nei fatti, per condividere un'unica strategia.

A breve sarà quindi indetta una riunione dei genitori per discutere di questi argomenti.
Un forte abbraccio a tutti Voi.






 
Torna ai contenuti | Torna al menu