A Passeggio nel Bosco - Comitato Genitori Scuola Media San Prospero

Cerca nel Sito  
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Passeggio nel Bosco

A.S. scorsi > Anno Scolastico 2014/15
Non tutti sanno che la appena passata Festa di Primavera è nata da un'idea condivisa con una bella associazione dal nome "A passeggio nel Bosco" che così si definisce :
"A passeggio nel bosco, Associazione micologica e naturalistica:
Associazione e spazio web, nascono dalla volontà di un gruppo di amici di riunirsi intorno ad una tavola virtuale a condividere la passione comune per la Natura ed il mondo dei Funghi.
Potrai leggere e incontrare chi racconterà delle proprie uscite, dell'aspetto scientifico dedicandosi allo studio della Micologia, dei temi dell'ambiente e della sua difesa e chi tenterà di tradurre in poesia i pensieri trovati. Il tutto corredato da immagini digitali di boschi, funghi, piante, animali e splendidi paesaggi, mostrando le innumerevoli meraviglie che la natura ci può ancora offrire.
Tutto questo in un clima di semplicità e cordialità, attraverso il quale poter dar vita ad un incontro quotidiano capace di stimolare in ognuno di noi, attraverso uno scambio di idee ed esperienze, una crescita personale e una sempre più fattiva presa di coscienza dell'ambiente che ci circonda. Questo è quanto possiamo offrirti se vorrai cogliere le molteplici sfumature di toni e colori che ti capiterà di incontrare venendo con noi
a passeggio nel bosco."
Questa associazione è stata promotrice di una donazione a favore della scuola media, 2 notebook portatili per progetto DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) e di altro materiale per la scuola primaria e la scuola materna.
Sono passati ormai un po' di mesi da questa ammirevole iniziativa, ma ci fa piacere ricordarla e ringraziare ancora una volta l'associazione e tutti i membri che sono stati così generosi.
Qui il link del sito dell'associazione dove troverete questa ed altre notizie delle iniziative condivise con le scuole di San Prospero:
GRAZIE!!!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu